Genitori
Dai corsi di Yoga e Creatività
“Mio figlio, bambino già tanto sensibile e attento osservatore dei fenomeni naturali, frequentando questo corso ha potenziato ed esteso queste capacità, anche ai comportamenti e alle manifestazioni delle persone che lo circondano. Nelle azioni cerca la gentilezza e la bontà; dà molta importanza alle promesse, sia quelle che riceve che quelle che fa. Considero gli incontri di yoga molto interessanti e positivi.” S.L.
“Penso che il corso sia stato un’isola felice per mio figlio. La scuola così come è strutturata è molto stressante perché spinge i bambini a essere aggressivi e competitivi, così come lo sport, in maniera sempre più devastante. Il corso ha insegnato a mio figlio che l’armonia e la collaborazione nel gruppo sono possibili e gratificanti e soprattutto a credere in se stesso un po’ di più. Le canzoni sui valori, i movimenti che le accompagnano, credo che rimangano nella sua mente e che siano tutti semi che un giorno spero germoglieranno.”
“Come genitori di Elisa, con il corso Yoga abbiamo riscontrato in nostra figlia una maggiore apertura verso gli altri e una maggiore sensibilità nei confronti dei suoi compagni. Inoltre ha avuto uno sviluppo della fantasia e dell’inventiva, per cui ora riesce a giocare anche da sola senza annoiarsi, creando giochi e disegni con tanta creatività. Siamo veramente entusiasti di questo cammino nella crescita che Elisa sta facendo con voi.” E. C. e C. Z.
Dalla Formazione
“… questo percorso di crescita dei bambini fondato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda mi aiuta a “illuminare” i doni interiori di mia figlia e a risvegliare il suo potenziale interno più profondo, perché possa crescere emotivamente, moralmente e spiritualmente (ma anche mentalmente e fisicamente) come essere umano libero, fiducioso, maturo, intuitivo, sereno, equilibrato, empatico, coraggioso, centrato…” T. R.